F1 | Shovlin cauto sul potenziale Mercedes in Spagna: “Condizioni simili al Bahrain”
"Dobbiamo preparaci al massimo perché il tracciato di Barcellona ha delle caratteristiche abbastanza specifiche", ha dichiarato Shovlin
Nonostante l’ottimo potenziale espresso in Portogallo da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, Andrew Shovlin ha preferito tenere un approccio “cauto” per il prossimo Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, sottolineando come l’abrasività dell’asfalto, unità alle alte temperature, potrebbe aiutare Max Verstappen e la Red Bull a chiudere quel minimo di margine mostrato dalla scuderia campione del mondo a Portimao.
Secondo il responsabile degli ingegneri in pista della Mercedes, la squadra a Barcellona troverà delle condizioni abbastanza simili a quelle del Bahrain, aspetto che renderà assolutamente incerto l’esito del fine settimana. Hamilton, ricordiamo, volerà in Catalogna con un vantaggio di otto punti sull’olandese della Red Bull.
“Dobbiamo preparaci al massimo perché il tracciato di Barcellona ha delle caratteristiche abbastanza specifiche e il surriscaldamento delle gare non sarà indifferente”, ha dichiarato Andrew Shovlin. “Ci aspettiamo delle condizioni simili rispetto a quelle in Bahrain, ragion per cui dovremo essere bravi a massimizzare il potenziale del nostro pacchetto tecnico. Ci aspettiamo una bella lotta con la Red Bull”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui