F1 | Binotto sulla SF21: “Migliorata in tutte le aree concesse dal regolamento”

"E' una stagione di grandi sfide", ha dichiarato il Team Principal del Cavallino

Binotto ha analizzato il lavoro svolto dallo staff tecnico sulla SF21
F1 | Binotto sulla SF21: “Migliorata in tutte le aree concesse dal regolamento”

Parlando ai microfoni del sito ufficiale della Ferrari, Mattia Binotto ha spiegato il lavoro di sviluppo portato avanti dal Cavallino sulla SF21, evidenziando come la Rossa sia sia focalizzata sui punti deboli emersi nel corso della passata stagione.

Secondo quanto dichiarato dal Team Principal, lo staff tecnico ha lavorato in maniera approfondita non solo sulla power unit, ma anche sul posteriore (sospensioni e trasmissione) e sull’aerodinamica dell’ala anteriore (rivisti i sostegni del muso). Un lavoro a 360° che sulla carta dovrebbe aiutare Carlos Sainz e Charles Leclerc a battagliare per le posizioni di vertice della classifica.

“La SF21 è una vettura che nasce da quella dell’anno scorso”, ha affermato il Team Principal della Scuderia. “Per motivi regolamentari è in parte congelata, però è un pacchetto che abbiamo cercato di migliorare in tutte le sue aree. Ovunque fosse possibile. L’aerodinamica è rivista e la power unit è completamente nuova”.

“Questa è una stagione di grandi sfide”, ha proseguito. “Partiamo visivamente dalla nostra storia, anche grazie alla nuova livrea, ma ci proiettiamo verso il futuro sempre contraddistinto dal nostro rosso Ferrari”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati