F1 | Sainz promuove il 2017: “Renault è un passo in avanti per la mia carriera”

"Felice per questa nuova sfida" ha aggiunto lo spagnolo

F1 | Sainz promuove il 2017: “Renault è un passo in avanti per la mia carriera”

Al termine di un 2017 che l’ha visto spostarsi all’interno del team Renault, Carlos Sainz è pronto a lanciarsi nel prossimo mondiale di Formula Uno. Lo spagnolo, nono nella classifica dello scorso campionato, si aspetta un anno ricco di soddisfazioni, soprattutto sul piano delle performance.

L’arrivo ad Enstone gli sta consentendo di confrontarsi con un ambiente tutto nuovo dove si respira un’aria completamente diversa. Dopo gli ultimi due anni, infatti, i francesi si aspettano un 2018 notevolmente differente sul piano delle prestazioni, soprattutto dopo l’arrivo di Charles Budkowski all’interno dello staff tecnico. Per il talento spagnolo si tratta quindi di un’opportunità importante dopo l’ottima annata conclusa con i colori della Toro Rosso.

Ecco le parole di Carlos Sainz: “La stagione è stata molto positiva e il passaggio in Renault è stato un passo in avanti per la mia carriera. Ovviamente quando inizi un campionato non ti aspetti di cambiare a quattro gare dal termine, ma questo mi sta permettendo di lavorare meglio con la squadra. Molto del processo iniziale, infatti, l’abbiamo affrontato nelle settimane scorse e questo ci sta permettendo di preparare meglio il 2018”.

“Sono molto soddisfatto di questa sfida che ho intrapreso. E’ pur vero che adattarsi subito non è stato semplice e c’è voluto del lavoro, ma stiamo andando nella giusta direzione per il futuro. Abbiamo chiuso il mondiale in nona posizione e ritengo sia un ottimo risultato. Non abbiamo segnato punti in tutte le gare, ma quando abbiamo avuto l’occasione per farlo non l’abbiamo sprecata. Sono orgoglioso del mio campionato” ha concluso.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati