F1 | Schumacher: “Per il titolo, McLaren deve puntare su Piastri”
"Lando sta mostrando troppa debolezza e commette troppi errori", il commento del tedesco

Nonostante a Montreal sia stato effettivamente più veloce durante il fine settimana, quando si è trovato ruota a ruota con il compagno di squadra, Lando Norris ha commesso un errore che gli è costato uno zero pesante per la classifica Mondiale. Le squadre rivali della McLaren, quando parlano del loro rivale in campionato, indicano solamente Oscar Piastri, non più Norris.
Ne è convinto anche l’ex pilota e ora opinionista, Ralf Schumacher, il quale ai microfoni di Sky Deutchland, si è detto sicuro che la McLaren abbia già deciso di puntare sul pilota australiano, anche se lo negano per evitare problemi con Norris.
“Penso che sia stato deciso internamente che Piastri è l’uomo su cui la squadra si concentrerà quando si tratta del campionato del mondo. Lando sta mostrando troppa debolezza e sta commettendo troppi errori. Aggiungete a ciò come ha gestito tutto dopo l’incidente con Piastri. Si è scusato, e questo dimostra che grande persona è, ma le grandi persone raramente vincono titoli. Lando sa che può farcela, ma sa anche che può buttarla via con un piccolo errore. Piloti come Piastri, Fernando Alonso e Max Verstappen che è ancora il re di questo sport, ci provano e basta. Dicono ‘Sono il migliore qui, guiderò e basta’. Norris è diverso, è bravo nei long run, ma in qualifica sarebbe meglio spegnere la testa e concentrarsi solo su ciò che è divertente per un pilota: guidare in pista il più velocemente possibile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui