F1 | Sauber, Zhou: “Non è l’inizio di stagione che ci aspettavamo”

Bottas: "Non è l'inizio di stagione che ci aspettavamo"

F1 | Sauber, Zhou: “Non è l’inizio di stagione che ci aspettavamo”

Bahrain – Risultati decisamente sotto le aspettative in casa Sauber. Il nuovo pacchetto della Kick F1 sembrava poter riportare Valtteri Bottas e Zhou Guanyu nelle posizioni davanti, e invece la prima qualifica dell’anno li ha visti compiere un replay del 2023. I due restano esclusi in Q1, conquistando rispettivamente in sedicesima e diciassettesima posizione. Le speranze sono ora tutte riposte nella gara: la vettura è chiaramente dettata per la lunga distanza, e Bottas e Zhou sperano di poter raggiungere la zona punti.

Bottas: “Ci manca qualcosa sul giro secco”

“Non siamo dove ci aspettavamo, non è un segreto. La cosa positiva è che tutto ha funzionato sulla vettura, anche se ci mancava qualcosa sul giro secco. Lo avevamo già visto nell’ultima sessione di libere, entrare in Q2 sarebbe difficile, i nostri avversari sono molto competitivi. Abbiamo cercato di ottimizzare il set-up più per la gara che per la qualifica, e speriamo di trarne vantaggio domani. Continueremo a lavorare sulla vettura per affinare qualche dettaglio, sperando di trovare quel qualcosa in più per la gara”.

Zhou: “Non è l’inizio di stagione che ci aspettavamo”

“Non è questo il risultato in qui speravamo. E’ stato un weekend complicato e inconsistente fino ad ora, non siamo riusciti a trovare il set-up ottimale in questi due giorni. Sapevamo dei nostri problemi sul giro secco, e che entrare in  Q3 sarebbe stato difficile, ma ci aspettavamo di essere già competitivi. Il mio giro non era perfetto, fare meglio non era facile. Anche se non è l’inizio di stagione che ci aspettavamo, dobbiamo continuare a concentrarci per cercare di estrarre più performance. Analizziamo i dati, compendiamo meglio il pacchetto e cerchiamo di fare passi avanti per i prossimi weekend. Domani è un nuovo giorno e cercheremo di rimediare a quanto perso oggi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati