F1 | Sauber, Wehrlein: “La squadra ha un enorme potenziale”

Il pilota predica pazienza in vista di un 2017 che promette di essere difficile

F1 | Sauber, Wehrlein: “La squadra ha un enorme potenziale”

Tra infortuni e prestazioni altalenanti la sua avventura in Sauber non è iniziata nel migliore dei modi, ma Pascal Wehrlein è ancora fiducioso per il suo futuro. Il tedesco fa ancora parte del programma giovani piloti della Mercedes e, seppur sia andato molto vicino ad essere il sostituto di Nico Rosberg, non rimpiange nulla di quanto successo.

“Toto Wolff ha detto che non mi voleva bruciare – ha dichiarato a Sport Bild – ha detto di credere ancora in me e che avrei dovuto costruire me stesso in pace. Certo, ho sperato in un cambiamento verso la squadra campione del mondo, ma quando la Mercedes ha scelto Bottas non sono rimasto troppo deluso perché il mio piano originale era ancora soddisfatto”.

Purtroppo le difficoltà della Sauber nei test di Barcellona sono state palesi, ma il tedesco è comunque fiducioso che le cose miglioreranno: “La Sauber è all’inizio di un’era – ha ammesso – c’è un enorme potenziale nella squadra e sono orgoglioso di far parte di questo edificio in costruzione. Abbiamo un team internazionale altamente professionale”.

Da qui la voglia di credere ancora in qualcosa di buono: “Penso davvero che la squadra abbia in se un enorme potenziale, ma dovremo avere un po’ di pazienza”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo