F1 | Sauber vuole dare continuità ai risultati anche dopo la pausa estiva

Hulkenberg e Bortoleto hanno raccolto fino a questo momento 51 punti, portando il team al settimo posto costruttori

F1 | Sauber vuole dare continuità ai risultati anche dopo la pausa estiva

La Sauber si prepara a riprendere il cammino in Formula 1 dopo la pausa estiva, iniziando dal Gran Premio d’Olanda. La squadra svizzera ha chiuso le prime 14 gare dell’anno con una ottima continuità di risultati, raccogliendo la top 10 in sei appuntamenti consecutivi e confermandosi protagonista nel centro gruppo, occupando al momento la settima posizione con 51 punti conquistati e l’Aston Martin nel mirino, a una sola lunghezza di distanza. Ovviamente, il podio di Hulkenberg a Silverstone ha fatto tutta la differenza di questo mondo, ma la stagione della Sauber è certamente positiva, considerando anche le buone prove del debuttante Bortoleto.

Con due appuntamenti europei consecutivi, a Zandvoort e Monza, l’obiettivo della squadra è dare seguito ai progressi mostrati nella prima parte della stagione e consolidare le basi per affrontare al meglio i dieci Gran Premi ancora in calendario.

Nico Hulkenberg si è detto pronto a tornare in pista dopo la pausa: “Ho recuperato le energie con la mia famiglia e i miei amici, ora sono pronto per le sfide che mi aspettano. Ho molti ricordi delle gare nei Paesi Bassi ai tempi del kart, e Zandvoort è la pista più vicina alla mia città natale quest’anno, quindi ha un significato speciale. È un tracciato divertente, con saliscendi e curve varie: un vero circuito per piloti. Sono motivato a proseguire il lavoro svolto e a dare il massimo nella seconda metà della stagione2.

Anche Gabriel Bortoleto guarda con entusiasmo alla ripartenza: “La pausa è stata positiva, ho trascorso del tempo con la mia famiglia e i miei amici in Brasile, ma non vedo l’ora di ripartire. Stiamo entrando nella fase finale della mia stagione da esordiente e voglio che ogni sessione conti: continuare a imparare, continuare a migliorare e aiutare la squadra a lottare per risultati importanti. Zandvoort è un posto speciale per ripartire: ho corso lì l’ultima volta nel 2022, in Formula Regional, e mi sono divertito molto. Vogliamo concentrarci sul mantenere la forma che abbiamo mostrato finora”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati