F1 | Sauber in Canada dopo l’entusiasmante quinto posto di Hulkenberg a Barcellona

Hulkenberg: "Vettura competitiva, i miglioramenti motivano". Bortoleto: "Incoraggiati da quanto accaduto a Barcellona"

F1 | Sauber in Canada dopo l’entusiasmante quinto posto di Hulkenberg a Barcellona

La Sauber si presenta al Gran Premio del Canada con l’intenzione di dare continuità ai segnali positivi emersi nell’ultimo appuntamento in Spagna. Sul circuito di Barcellona, Nico Hülkenberg ha conquistato il suo miglior risultato stagionale con un quinto posto, frutto anche degli aggiornamenti introdotti sulla C45 e di un lavoro di squadra che il team ha definito costruttivo. L’obiettivo in vista della tappa nordamericana è mantenere una costanza di rendimento e sfruttare al meglio le caratteristiche del tracciato del Circuit Gilles Villeneuve.

Il tedesco si è detto soddisfatto dei passi avanti compiuti: “Barcellona ha rappresentato un progresso per noi. La vettura si è dimostrata più competitiva, abbiamo lavorato in modo efficace e siamo riusciti a portare a casa un buon risultato. Un fine settimana così dà energia alla squadra e rafforza la fiducia a Hinwil. Sappiamo che il margine da colmare è ancora ampio, ma i miglioramenti ci motivano. In Canada sarà importante restare costanti, lavorare bene sin dalle prime sessioni e mantenere il livello raggiunto. In queste condizioni possiamo dire la nostra nella battaglia a centro gruppo”.

Anche il compagno di squadra, Gabriel Bortoleto, guarda con attenzione al weekend: “Montreal sarà una nuova esperienza per me, ho lavorato al simulatore per prepararmi e prendere confidenza con il circuito. Dopo Barcellona siamo tornati con impressioni incoraggianti sugli aggiornamenti e sul potenziale della macchina. Siamo consapevoli che il percorso è ancora lungo, ma il risultato di Nico è stato un segnale chiaro e mi ha dato ulteriore motivazione. Ora voglio affrontare il fine settimana restando concentrato e pronto ad adattarmi, per sfruttare ogni occasione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati