F1 | Sauber, Hulkenberg: “Nella lotta a centro gruppo abbiamo guadagnato slancio, siamo un serio concorrente”
Il tedesco è reduce dal primo podio in carriera ottenuto a Silverstone

Tra le squadre protagonista dell’ultimo weekend di gara a Silverstone figura senza ombra di dubbio la Sauber. La scuderia elvetica, che dal prossimo anno in concomitanza con l’introduzione del nuovo regolamento tecnico diventerà a tutti gli effetti team Audi, ha sfoggiato una grande prestazione con Nico Hulkenberg valsa al tedesco il primo piazzamento a podio in carriera.
Un risultato, che nonostante le particolari condizioni in cui è maturato, certifica l’ottimo periodo attraversato dalla Sauber. Il team di Hinwil ha finora ottenuto 41 punti, posizionandolo attualmente al sesto posto nella classifica generale costruttori, che lo rendono un competitor molto accreditato per quel che riguarda il gruppo centrale della griglia come ha riferito lo stesso Hulkenberg.
“Anche se abbiamo fatto degli ottimi miglioramenti da Barcellona, la giornata di oggi (a Silverstone) è ovviamente circostanziata, e le condizioni hanno reso possibile questa gara e questo risultato”, ha dichiarato Hulkenberg citato da F1.com.
Il tedesco, continuando con il proprio pensiero, ha aggiunto: “Ma sento che nella lotta a centro gruppo abbiamo guadagnato un po’ di slancio e siamo un serio concorrente. La nostra lotta è lì, ma si tratta sempre di massimizzare ogni gara, ogni weekend, e di cercare di fare bene”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui