F1 | Sauber, Bottas torna in Q3: “È stato uno dei giri migliori della mia vita”

"Risultato inaspettato, sono davvero soddisfatto" ha aggiunto il finlandese

F1 | Sauber, Bottas torna in Q3: “È stato uno dei giri migliori della mia vita”

Yas Marina – Che gran finale per Valtteri Bottas: il finlandese si aggiudica un posto tra i primi dieci e la possibilità per lottare per i suoi primi punti all’ultima gara della stagione.

Il finlandese mancava dal Q3 dal Gran Premio di Cina, quinto appuntamento dei ventiquattro in programma quest’anno. Un risultato che infonde fiducia per quella che sarà l’ultima gara di Formula 1 di Bottas, che ad Abu Dhabi ha vinto nel 2017 con la Mercedes – che si dice ritroverà il prossimo anno. Bottas scatterà dalla nona casella in griglia, mentre Zhou Guanyu è lontano in diciassettesima, ma grazie alle penalità altrui sale in quindicesima.

Bottas: “Risultato inaspettato, sono davvero soddisfatto”

“Ovviamente, sono molto felice di questo risultato: entrare in Q3 e qualificarmi nono, è una delle migliori prestazioni dell’anno, è incredibile. Direi anche inaspettato: sapevamo che avevamo una chance, ma dopo una difficile FP3 avevo abbassato le mie aspettative. Comunque, in qualifica sono riuscito a mettere tutto insieme: onestamente, è stato uno dei giri migliori della mia vita. Sono davvero soddisfatto, e devo ringraziare il mio team per questo. La gara sarà interessante: sapevamo che sarebbe stata dura, ma partire da qui è il miglior modo per darci una chance di essere competitivi”.

Zhou: “Avevamo la chance di lottare per il Q2”

“La qualifica di oggi è stata deludente, credo che avessimo la possibilità di lottare per il Q2 in tranquillità. Sfortunatamente, mi sono ritrovato in testa al gruppo quando sono uscito dal garage e non sono riuscito ad approfittare di nessuna scia. Questo ci è costato un po’ di tempo, non sono riuscito a guadagnare molto rispetto ai miei giri precedenti in tutti i rettilinei del secondo settore. Abbiamo comunque mostrato un buon passo, partire quindicesimi è frustrante, ma sono certo che potremo recuperare delle posizione e lottare ancora per la zona punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati