F1 | Sauber, Bottas: “Siamo riusciti a lottare di più rispetto agli ultimi weekend”

"In Messico prestazioni incoraggianti" conferma Zhou

F1 | Sauber, Bottas: “Siamo riusciti a lottare di più rispetto agli ultimi weekend”

Città del MessicoValtteri Bottas e Zhou Guanyu terminano il Gran Premio del Messico in quattordicesima e quindicesima posizione.

Entrambi con gomma al hard al via, i due piloti della Sauber approfittano dei ritiri degli avversari per avanzare in griglia. La sosta arriva molto tardi in gara – al giro quarantacinque per Zhou, mentre Bottas estende fino al cinquantunesimo. Con il primo stint allungato i due riescono anche a lottare con gli avversari, seppur restando lontani dalla zona punti. E’ comunque un passo in avanti rispetto agli scorsi weekend per la scuderia di Hinwil.

Bottas: “Siamo riusciti a lottare di più rispetto agli ultimi weekend”

“Credo che abbiamo massimizzato le nostre performance oggi, anche se il risultato finale non è stato quello che speravo. Comunque è un miglioramento e speriamo vada ancora meglio alla prossima gara. Alla partenza mi sono ritrovato imbottigliato e non sono riuscito a recuperare posizioni. Dopo di che la gara è stata lineare, siamo riusciti a seguire la strategia estendendo il primo stint di un paio di giri. Anche se il risultato non è dei migliori, siamo comunque riusciti a lottare di più rispetto agli ultimi weekend. Il nostro passo era simile a quelli dei nostri avversari e questo ci da fiducia per i prossimi appuntamenti. Ora concentriamoci sui prossimi aggiornamenti, sperando che funzionino bene e che arrivino presto”.

Zhou: “In Messico prestazioni incoraggianti”

“La nostra è stata una gara complicata, a causa del surriscaldamento dei freno ho dovuto fare lift and coast regolarmente, compromettendo il nostro ritmo. Dovremo capire qual è l’origine del problema. Sembrava potessimo far di più, ma siamo riusciti a gestire, restando competitivi rispetto alle vetture attorno a noi. E’ un passo avanti, qualcosa che sembrava impossibile solo pochi weekend fa, è incoraggiante. Continueremo a lavorare sodo, San Paolo è dietro l’angolo e daremo tutto per continuare a lottare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati