F1 | Sargeant: “Soddisfatto dei progressi che ho compiuto fino ad oggi”
"Finora mi è piaciuto tutto e la sfida con i 19 migliori piloti al mondo mi stimola", ha proseguito il pilota statunitense
Durante la conferenza stampa d’apertura del prossimo Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1, Logan Sargeant non ha nascosto una certa soddisfazione per il percorso di crescita che sta portando avanti insieme alla Williams, precisando come le performance mostrate a Jeddah abbiano confermato la bontà del sentiero intrapreso a bordo della FW45.
Nonostante la poca esperienza – dettata dai pochi chilometri completati tra il finale dello scorso campionato e questi primi mesi dell’anno – il portacolori statunitense è risultato competitivo sia in qualifica che in gara, avvicinandosi spesso ai tempi del ben più esperto Alex Albon. Una condizione importante che il giovane nativo di Fort Lauderdale cercherà di confermare anche all’Albert Park.
“L’Australia mi ricorda un pò l’America e devo ammettere che in questi giorni mi sono sentito un pò a casa”, ha affermato il pilota statunitense. “Ho imparato la pista al simulatore e l’ho studiata ieri durante la track walk. Sembra complicata e non vedo l’ora di affrontarla domani in vettura”.
Sull’esordio ha invece dichiarato: “Finora mi è piaciuto tutto e la sfida con i 19 migliori piloti al mondo mi stimola. Sono soddisfatto delle performance in qualifica a Jeddah e direi che rispetto alla gara in Bahrain siamo riusciti a compiere dei bei passi in avanti. Mi sento già a mio agio in vettura e non vedo l’ora di proseguire su questa strada. Voglio continuare a crescere insieme alla squadra”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui