F1 | Salo sulla Sprint Race: “Vale la pena provare”

"Stanno cercando di rendere la F1 e lo spettacolo più divertenti"

Questa settimana si voterà per la Sprint Race
F1 | Salo sulla Sprint Race: “Vale la pena provare”

La stagione 2020 finalmente inizierà il prossimo luglio con i due Gran Premi d’Austria, in programma il 5 e il 12 luglio. Tuttavia, Liberty Media e la FIA stanno discutendo in questi giorni sulla possibilità di cambiare il format della qualifica del sabato, ipotizzando una gara veloce, Sprint Race appunto, di circa 30 minuti con la griglia invertita per stabilire la griglia di partenza della gara.

“E’ una cosa piuttosto strana -ha dichiarato Mika Salo a Ilta Sanomat- ma sarebbe interessante vedere l’esperimento. Vale la pena provare tutto. Dopo tutto, stanno cercando di rendere la F1 e lo spettacolo più divertenti e gli americani sanno come farlo”.

Pare che Mercedes sia contraria all’idea, per la quale si voterà all’inizio di questa settimana quando verrà ufficializzato il calendario ufficiale delle gare a porte chiuse. Inoltre, secondo l’ex pilota e steward, questa idea non sarà apprezzata dai piloti:

Per il pilota, non è molto divertente perché sei punito pur guidando bene. In questo senso non è giusto, ed è ovviamente una questione diversa per quelli con una macchina molto competitiva che può superare tutti. Ma almeno ci sarebbe una certa varietà mettendo le macchine inferiori davanti”.

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati