F1 | Sainz: “Voglio diventare campione del mondo”

"Farlo con la Ferrari sarebbe ancora meglio", ha ammesso lo spagnolo

F1 | Sainz: “Voglio diventare campione del mondo”

Carlos Sainz non ha dubbi. Lo spagnolo infatti ritiene di essere nel posto giusto per provare a laurearsi campione del mondo. L’alfiere del Cavallino, che ha concluso la sua terza stagione sotto l’egida di Maranello, ha discusso del suo sogno che è appunto quello di conquistare l’alloro iridato. Al tempo stesso Sainz ha parlato anche dell’emozione che prova nel correre con un marchio leggendario come quello Ferrari.

L’ultima stagione è stata molto complicata per la Ferrari, che ha dovuto fare i conti con una vettura poco competitiva, con l’unica gioia arrivata a Singapore dove a conquistare la vittoria è stato proprio Sainz. Un successo che ha permesso allo spagnolo, e alla Rossa, di interrompere la striscia di trionfi consecutivi della Red Bull.

“Sono nella migliore posizione sulla griglia di partenza della F1 per essere campione del mondo senza dubbio – ha dichiarato Sainz, intervistato da Dazn Spagna – Finché non sei in Ferrari non lo provi. Praticamente corri per un intero paese. Do il massimo nel lavoro, in pista, ti alleni per diventare campione del mondo e per farlo con la Ferrari”.

Lo spagnolo, completando il proprio discorso, ha poi aggiunto: “Sono così felice alla Ferrari e così felice di far parte di questa squadra che, al momento, non vedo una data di scadenza. Ho molti anni davanti a me e contarli tutti in rosso non sarebbe troppo importante per il sottoscritto. La mia motivazione principale è essere campione del mondo. E se riesco a raggiungere questo obiettivo con la Ferrari, ancora meglio . È ciò che dobbiamo provare nel 2024 e penso alle capacità che abbiamo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita” F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita”
News F1

F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita”

"Dedicherò i prossimi tre anni della mia vita per riportare la Williams a essere competitiva e a vincere gare", ha affermato lo spagnolo
Carlos Sainz è stato senza ombra di dubbio il pilota copertina dell’ultimo appuntamento iridato del Mondiale 2025 di Formula 1,