F1 | Sainz: “Un sogno lasciare la Ferrari con il mondiale costruttori, sarebbe il finale perfetto”

"I meccanici sono i veri eroi del nostro sport", ha detto lo spagnolo

F1 | Sainz: “Un sogno lasciare la Ferrari con il mondiale costruttori, sarebbe il finale perfetto”

Sta per chiudersi dopo quattro stagioni l’esperienza di Sainz da pilota Ferrari. Lo spagnolo, da lunedì, vestirà i colori della Williams, altro team storico ma sicuramente in una forma non esaltante e che il madrileno proverà ad aiutare per risalire al più presto la classifica. Nel frattempo, in quel di Abu Dhabi, ci sarà una sfilza di rapporti che andranno a chiudersi per dare spazio a nuove avventure. Carlos vorrebbe conquistare il mondiale costruttori e lasciare quindi da vincente la Scuderia di Maranello. Impresa ardua visti i 21 punti di distacco dalla McLaren, ma in Formula 1 mai dire mai fino alla bandiera a scacchi, e proprio il tracciato di Yas Marina ce lo ha insegnato negli anni.

“Questo weekend sarà emozionante e intenso, non solo perché sarà il mio ultimo con la Ferrari, ma anche per l’importanza della posta in palio con il titolo costruttori ancora aperto – ha detto Sainz. È un periodo ricco di emozioni, anche per tutto ciò che è accaduto dietro le quinte, ma sono soddisfatto della condizione con cui arrivo qui, pronto a lottare ancora. Sarà una battaglia serrata, non solo tra noi e la McLaren. Penso anche a Red Bull e Mercedes: ci sono tanti fattori da considerare in una stagione così combattuta tra i top team. Chiudere la mia esperienza in Ferrari conquistando il costruttori sarebbe un sogno, il congedo perfetto dopo aver dato tutto negli ultimi quattro anni. Non voglio dire che sarà impossibile, ma sicuramente sarà molto difficile. Noi comunque ci proveremo fino alla fine”.

“I meccanici sono veri eroi di questo sport. Lavorano e viaggiano in condizioni difficili, passando ore e giorni lontani da casa e dalle loro famiglie, ma lo fanno con un’incredibile passione. Questo è uno degli aspetti che mi mancherà di più della Ferrari. I meccanici comprendono profondamente le corse, sono curiosi di sapere ogni dettaglio di ciò che accade, ed è stato un piacere condividere momenti con loro. È importante riconoscere il loro merito, e porterò sempre con me il ricordo del loro straordinario impegno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati