F1 | Sainz sulle ultime due gare: “Uno zero e un settimo posto sono il peggior risultato che potessimo ottenere”

L'amarezza dello spagnolo: "C'era il passo per fare ancora meglio"

F1 | Sainz sulle ultime due gare: “Uno zero e un settimo posto sono il peggior risultato che potessimo ottenere”

Quello di Carlos Sainz è chiaramente un bicchiere mezzo vuoto dopo le ultime due trasferte che hanno visto il Circus in pista sui cittadini di Baku e Singapore. Lo spagnolo infatti ha chiuso l’appuntamento dell’Azerbaijan con un pesante zero, dovuto all’incidente finale con la Red Bull di Sergio Perez mentre era in lotta per il podio, a Marina Bay invece ha commesso un errore che lo ha portato a non ottenere un tempo cronometrato in Q3 e che lo ha relegato a centro gruppo costringendolo a una gara di rimonta chiusa in settima posizione.

Un bilancio negativo per lo spagnolo e per la stessa Ferrari che, su piste sulla carta favorevoli dove potevano essere ottenuti punti importanti, non è riuscita a sfruttare a pieno il potenziale della SF-24.

“Con il ritmo che avevamo a Baku e qui, uno zero e un settimo posto sono il peggio che potessimo ottenere – ha dichiarato Sainz ad AS – C’era il passo per fare ancora meglio, ma dobbiamo lavorare sulla classifica perché è chiaro che lì possiamo perdere molti punti”.

Lo spagnolo, che si appresta a vivere gli ultimi GP da pilota Ferrari prima di approdare in Williams dove dividerà il box con Alexander Albon, completando la propria analisi ha aggiunto: “Con la macchina di quest’anno è molto difficile andare bene con tutte le temperature ed è uno dei nostri limiti, quindi vogliamo essere sicuri che nelle ultime sei gare faremo meglio sul giro secco per metterci in una situazione migliore in gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati