F1 | Sainz sulla Ferrari per il 2022: “Diversa dal prototipo presentato a Silverstone”

"Il prototipo lo trovo bello e aggressivo", ha proseguito l'alfiere della Ferrari

Sainz ha parlato della vettura 2022 e del progetto attualmente in fase di studio in Ferrari
F1 | Sainz sulla Ferrari per il 2022: “Diversa dal prototipo presentato a Silverstone”

Intervistato dalla stampa internazionale durante l’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, Carlos Sainz ha parlato della Ferrari che scenderà in pista a partire dalla stagione 2022, sottolineando come il progetto attualmente, almeno sulla carta, presenta molte differenze con il concept presentato da FIA e Liberty Media lo scorso giovedì sul tracciato di Silverstone.

Secondo quanto dichiarato dallo spagnolo della Ferrari, ogni squadra adatterà il progetto di base alle proprie esigenze dal punto di vista tecnico e aerodinamico, aspetto che renderà le vetture diverse tra le loro. L’attenzione, proprio in tal senso, andrà focalizzata sulla zona anteriore, visto che ogni team potrà scegliere la lunghezza del muso e quindi di quanto far “sbordare” il piano inferiore dell’ala.

“Il prototipo lo trovo bello e aggressivo, soprattutto al posteriore e nella zona delle ruote anteriori”, ha affermato lo spagnolo della Ferrari. “L’alettone anteriore non mi piace molto, ma si vedranno soluzioni diverse in base ai progetti delle varie squadre. Mi sembra un’auto più semplice e in teoria sarà più facile seguire la vettura che precede. Se porteranno spettacolo saranno le benvenute, come tutte le soluzioni in tal senso. Per quanto riguarda la nostra vettura vi dirò solo che sarà diversa. Non posso aggiungere altro”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati