F1 | Sainz sul round in Turchia: “Week-end importante per perfezionare il passo gara” [VIDEO]
"Voglio migliorare il feeling con la SF21", ha precisato l'iberico
Intervistato da Mara Sangiorgio al termine della conferenza stampa d’apertura del prossimo Gran Premio di Turchia, 16° prova del mondiale 2021 di Formula 1, Carlos Sainz ha parlato del lavoro che svolgerà insieme alla squadra già a partire dalle libere di domani, sottolineando come l’obiettivo sarà quello di perfezionare il feeling con la SF21 sul passo gara.
Nonostante la buona prima stagionale d’esordio con i colori della Rossa, l’iberico non si ritiene ancora soddisfatto delle sensazioni in termini di gestione pneumatici, aspetto che ovviamente lo stanno spingendo a lavorare a stretto contatto con i tecnici. La partenza obbligatoria dal fondo per l’utilizzo della quarta unità stagionale, proprio in tal senso, potrebbero aiutarlo trovare quel pizzico in passo in più che è mancato nella prima parte di questo campionato.
Appuntamento a domani mattina, ore 10.30 su Sky Sport F1 HD, per la diretta della prima sessione di libere sul tracciato dell’Istanbul Park, in Turchia. Squadre e piloti saranno chiamati a raccogliere quanti più dati possibili, anche per effettuare un riscontro con i livelli di grip registrati nel round della passata stagione.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui