F1 | Sainz: “Seguire mio padre è un’esperienza incredibile” [VIDEO]
Lo spagnolo ha aggiunto: "Non escludo di correre nella Dakar in futuro"
Carlos Sainz è presente in Arabia Saudita per supportare il papà che partecipa al Rally Dakar 2022. Ieri, il 60 enne ha vinto la prima tappa, nonostante una foratura nelle fasi iniziali. Per Carlos, poter seguire dall’elicottero il papà, è stata un’emozione speciale e ha raccontato le sue impressioni a Sandro Donato Grosso, per Sky Sport F1.
“Un’esperienza incredibile, per me è la prima volta. Non è stato bello all’inizio perché appena ho iniziato a seguirlo, ha forato ma dopo ha continuato veloce e ha vinto la speciale. Voleva vincere davanti a noi”.
Il pilota della Ferrari non ha escluso un futuro nella Dakar ma al momento la sua concentrazione è solo sulla Formula 1:
“Se sono qua è perché la gara mi interessa, non solo perché c’è mio papà. Seguo questa gara da 15 anni, al momento sono troppo occupato con la mia vita ma nel futuro non si sa mai”
Lo spagnolo ha parlato poi della stagione 2023 e ha ammesso che ha già visto la nuova monoposto ma non vuole dare giudizi senza prima essersi confrontato in pista con gli altri avversari:
“Speriamo un anno buono, per la famiglia Sainz l’anno è iniziato bene e speriamo che sia un 2023 positivo anche per l’altro Sainz e per la Ferrari. Ho già visto la macchina e ho parlato con Fred (Vasseur), manca poco per i primi test. Finché non vedo le altre macchine in pista, non dico mai quello che penso!”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Pingback: F1 | Sainz aiuta il padre alla Dakar segnalando un ostacolo [VIDEO]