F1 | Sainz: “Sarà dura per McLaren, Renault e Red Bull: Mercedes e Ferrari sono di un altro livello”

Su un possibile passaggio in Red Bull nel 2019, il pilota spagnolo chiosa: "Non è il mio sogno"

F1 | Sainz: “Sarà dura per McLaren, Renault e Red Bull: Mercedes e Ferrari sono di un altro livello”

Direttamente da Barcellona, sede dei test invernali 2018 di Formula 1, Carlos Sainz ha concesso una lunga intervista al quotidiano spagnolo Mundo Deportivo.

Diverse le tematiche toccate dal pilota della Renault: ecco i passaggi principali.

PANORAMICA SUL MONDIALE 2018“È ancora presto, ma non è un segreto che Hamilton e la Ferrari si batteranno per la pole in Australia: non è una sorpresa. Penso che sarà molto difficile vincere per squadre come McLaren, Renault o anche la Red Bull: Mercedes e Ferrari sono ad un livello spettacolare. Noi non abbiamo una Mercedes o una Ferrari, ma penso che avrò un’auto per fare lo step in avanti che desidero”.

IL PRIMO PODIO IN CARRIERA E IL CONFRONTO CON HULKENBERG“La gente è ossessionata dal podio. Sembra che lo vogliano più di me! Puoi ottenere un podio e non un buon anno in generale: io quello che voglio è una stagione di ventuno buone gare. Questo è ciò che le squadre amano vedere. Non sarà facile essere al livello di Nico, soprattutto nelle qualifiche perché è un pilota molto veloce: però ho fiducia nelle mie capacità. In Brasile e ad Abu Dhabi ero già ad un decimo da lui e ne sono molto orgoglioso perché avevo una macchina che non avevo sviluppato e che non poteva essere di mio gradimento”.

POSSIBILE RIENTRO ALLA CASA MADRE RED BULL NEL 2019“Quello non è il mio sogno. Il mio unico sogno è disputare una buona stagione nel 2018: questo mi porterebbe a cose ancora migliori sia all’interno della squadra che al di fuori di essa. Ciò che la Renault merita in questo momento è il mio massimo impegno per questo progetto, piuttosto che pensare alla Red Bull o ad altre cose”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati