F1 | Sainz: “Quando in Ferrari non ci sono risultati i media scatenano il caos”
"È sempre la stessa storia", ha detto lo spagnolo
Negli ultimi giorni si sono susseguite voci in merito a una possibile separazione tra la Ferrari e Frederic Vasseur al termine della stagione. I risultati più che deludenti di questa prima parte del 2025 sono evidenti, e il futuro del francese a Maranello, stando ad alcune indiscrezioni, non è più così saldo. Si è parlato anche di un malcontento di Leclerc, pronto a lasciare la Rossa nel caso in cui nel 2026 non dovesse esserci una vettura realmente competitiva. Tutte voci smentite dal monegasco ieri, alle quali anche Hamilton ha contribuito, dando piena fiducia al manager transalpino.
Sull’argomento è stato stuzzicato anche Carlos Sainz, oggi alla Williams, ma per quattro stagioni pilota del Cavallino Rampante: “È sempre la stessa storia: quando in Ferrari i risultati non arrivano, i media iniziano a puntare il dito e si genera il caos”.
Lo spagnolo ha parlato delle voci che circondano la Scuderia di Maranello, invitando a mantenere la concentrazione su ciò che conta davvero: “Per quanto mi riguarda, si tratta di restare focalizzati e ottenere risultati nei momenti decisivi. Se volete sapere come stanno le cose, il mio rapporto con Fred è ottimo. Certo, abbiamo attraversato un periodo complicato in passato, quando non mi ha confermato e ha scelto Lewis. Ma ormai è acqua passata: abbiamo chiarito tutto e oggi andiamo d’accordo. Ho sempre avuto grande stima di lui, sia come team principal sia come persona”.
Il pilota spagnolo ha infine ricordato il lavoro svolto in Ferrari prima del suo addio: “Posso parlare solo per il periodo in cui ero lì. Quando me ne sono andato, eravamo convinti di essere pronti a lottare per il titolo, e pensavo che lo sarebbero stati anche quest’anno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui