F1 | Sainz: “Non so davvero cosa aspettarmi da questo anno”

Lo spagnolo della Toro Rosso: "Le grandi squadre hanno compiuto un passo importante perché hanno più risorse"

F1 | Sainz: “Non so davvero cosa aspettarmi da questo anno”

Dopo il ritorno ai motori Renault nel 2017 la Toro Rosso ha trovato una marcia in più e una sicurezza maggiore con la PU. La stagione della scuderia di Faenza sta raccogliendo grandi risultati: il team è a quota 21 punti, al 5° posto con un Sainz che, fatta eccezione per il ritiro nel GP del Bahrain, è sempre andato a punti.

“La Renault è migliorata molto dai test. È stata una sorpresa per tutti, anche per loro stessi. È bello avere e sentire più potenza in ogni gara e maggiore affidabilità”, ha detto Sainz. “Noi con la Toro Rosso non vediamo l’ora di fare il passo successivo, che ci dovrebbe mettere ancora più vicino e permetterci di lottare con tutti gli altri. Non so davvero cosa aspettarmi da questo anno, per il momento sta andando bene”, ha continuato lo spagnolo.

La situazione economica della Toro Rosso ovviamente può essere paragonata a quelli degli altri top team: “Le grandi squadre hanno compiuto un passo importante perché hanno più risorse. L’anno scorso siamo stati molto vicino a Mercedes, Ferrari e Red Bull e questo è qualcosa di impossibile quest’anno. So solo che qui il motore è meno importante e dovremmo essere un po’ più vicino ad altri propulsori più forti, forse davanti a Force India e Williams “, ha detto lo spagnolo.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati