F1 | Sainz: “Non scorderò mai la mia prima uscita in Ferrari dal box di Fiorano”

"Penso che sia una cosa che sicuramente mi resterà impressa per sempre", ha ammesso lo spagnolo

F1 | Sainz: “Non scorderò mai la mia prima uscita in Ferrari dal box di Fiorano”

Anche per Carlos Sainz l’appuntamento di Abu Dhabi, ventiquattresimo e ultimo della stagione 2024 di Formula 1, rappresenta la gara d’addio al suo attuale team (la Ferrari) e l’inizio di una nuova avventura che avverrà proprio sul tracciato di Yas Marina dove prossima settimana sarà impegnato al volante della Williams per il suo esordio nel team di Grove nei test off season.

Approfittando della corsa negli Emirati, Sainz ha ripercorso la sua esperienza in rosso dove finora ha ottenuto quattro vittorie. Delle quali conserva ricordi speciali, perché legati a situazioni differenti. Ma non solo le vittorie del Cavallino, infatti il futuro alfiere della Williams ha voluto menzionare anche i primi chilometri percorsi a Fiorano alla guida della Rossa che hanno segnato nell’inverno 2021 l’inizio del suo periodo da uomo del Cavallino.

“È molto difficile scegliere una delle quattro vittorie, perché sono tutte relativamente simili – ha dichiarato Sainz nella press conference del giovedì di Abu Dhabi – Quattro vittorie molto diverse, ma quattro molto emozionanti. Silverstone perché è stata la prima e la prima non la dimentichi mai. Singapore perché quell’anno è stato abbastanza speciale vincere in quel modo. Australia perché stavo tornando dal difficile inverno e dall’appendicite e all’improvviso ho vinto ed è stato emozionante. E poi Messico, perché può essere la mia ultima vittoria e mia madre era lì, tutta la mia famiglia, i miei amici erano lì per vedermi vincere ed è stato davvero speciale”.

Lo spagnolo, completando il proprio discorso, ha aggiunto: “Allo stesso tempo, un momento che non dimenticherò mai è stato quando sono uscito dai box a Fiorano per la mia prima uscita in Ferrari. Penso che sia una cosa che sicuramente mi resterà impressa per sempre”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati