F1 | Sainz: “Non mi aspettavo di stare davanti alle Renault”

"Il nostro obiettivo è ridurre il distacco dai top team"

F1 | Sainz: “Non mi aspettavo di stare davanti alle Renault”

Il pilota della McLaren era presente alla conferenza stampa del Gran Premio di Hockenheim. Carlos Sainz ha ammesso di essere rimasto sorpreso in merito al fatto che la scuderia inglese è davanti alla Renault, fornitore dei motori:

“Non mi aspettavo di stare davanti alla Renault. Ad Abu Dhabi eravamo indietro di circa mezzo secondo, era difficile eguagliarli. Non credo che siamo davanti a livello di prestazioni perché siamo lì, siamo contenti di lottare con la Renault. Il nostro obiettivo però è guardare avanti e cercare di ridurre il distacco da Mercedes, Ferrari e Red Bull”. 

Al momento però lo spagnolo deve risolvere i problemi in qualifica, considerato che in gara migliora sempre le sue performance:

“Non sono del tutto contento di come sto andando in qualifica, è facile dire che ho avuto dei problemi che mi hanno condizionato ma devo dire che mi sento veloce ogni volta che salgo nell’abitacolo però in qualifica ci sono sempre delle circostanze in cui si riduce tutto sul giro secco. Se qualcosa va storto in quel giro, tutto può risultare negativo. La cosa importante è che sento sempre la velocità e lo dimostra il fatto che in gara riesco sempre a migliorare”. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati