F1 | Sainz: “Nessun problema con Verstappen”
"Per me non c'è dubbio, è uno dei piloti più talentuosi"
Il pilota spagnolo ha risposto alle indiscrezioni secondo le quali i rapporti con il pilota olandese non sono affatto buoni.
I due piloti, sono stati compagni di squadra alla Toro Rosso nel 2015 e si sa, il primo avversario da battere è proprio quello con il quale condividi il box. Tuttavia, ad avere la meglio con la promozione alla Red Bull, è stato Max Verstappen, mentre Carlos Sainz è passato alla Renault, e dal prossimo anno sarà un pilota McLaren.
“Tutti pensano che ci odiassimo l’un l’altro -ha commentato lo spagnolo- ma non è affatto così. I fan ci hanno sempre chiesto della nostra relazione, persino dei miei amici mi hanno chiesto informazioni a riguardo. Però, ci siamo divertiti a lavorare insieme, molto di più rispetto a quello che possa pensare la gente. In pista eravamo in lotta perché sapevamo che c’era competizione per le nostre carriere. Per me non c’è dubbio, lui è uno dei piloti più talentuosi e mi ha portato ad un livello superiore in Toro Rosso, mi ha fatto diventare un pilota migliore”.
Sainz, non ha ritrovato spazio alla Red Bull in quanto il “suo” posto è stato preso da Pierre Gasly; secondo molti il motivo principale del suo mancato ingaggio è un veto posto da Verstappen:
“No, non penso che i piloti abbiano effetto su questo punto. Siamo rivali, andiamo d’accordo e non penso che lui sia andato da Helmut (Marko, ndr) o Christian (Horner, ndr) a dirgli ‘No, Carlos non lo voglio’. Prima di tutto perché se fai una cosa simile, sembri debole, e in secondo luogo non penso che l’abbia fatto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui