F1 | Sainz “matador” a Singapore: l’inno di Mameli torna a risuonare sul podio [VIDEO]

La Rossa torna a vincere un GP dopo 434 giorni e 25 gare

F1 | Sainz “matador” a Singapore: l’inno di Mameli torna a risuonare sul podio [VIDEO]

F1 GP Singapore Ferrari Sainz – L’inno di Mameli torna a risuonare sul podio di un Gran Premio di Formula 1 dopo 434 giorni e 25 gare. Al termine di una gara gestita con intelligenza e talento, soprattutto nella metà conclusiva, Carlos Sainz è riuscito ad aggiudicarsi a Singapore il primo successo della stagione – il secondo della carriera – lasciandosi alle spalle la McLaren di Lando Norris e la Mercedes di Lewis Hamilton.

Una prestazione di livello, la seconda dopo quella di Monza, che ha permesso alla Rossa di interrompere un digiuno di vittorie che perdurava dal GP d’Austria della passata stagione. Inoltre, grazie al primato di oggi, lo spagnolo ha stoppato la marcia di Max Verstappen, oggi quinto, e il dominio fin qui messo in scena dalla Red Bull, squadra capace di vincere 15 delle 16 gare disputate fin ad oggi.

Grazie al primato di oggi, Sainz si rilancia nella classifica del mondiale Piloti e regala alla squadra punti fondamentali per la battaglia con Aston Martin e Mercedes per il terzo posto nel Costruttori. Appuntamento tra sette giorni a Suzuka per il Gran Premio del Giappone, gara dove la Rossa dovrà offrire delle risposte importanti dopo le buone prestazioni delle ultime due settimane.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati