F1 | Sainz-Leclerc, passo similare a Monza ma espresso in modo diverso [VIDEO]

L'analisi dei talent di Sky sulla gara dei piloti Ferrari in Brianza

F1 | Sainz-Leclerc, passo similare a Monza ma espresso in modo diverso [VIDEO]

F1 GP Italia Monza Sainz Leclerc – Intervenuti a Paddock Live al termine dell’ultimo Gran Premio d’Italia a Monza, 15° prova del mondiale 2023 di Formula 1, Matteo Bobbi e Davide Valsecchi hanno analizzato il passo espresso da Charles Leclerc e Carlos Sainz a Monza, precisando come le due Rosse avessero un ritmo simile, soprattutto nella media dei tempi sul giro. Una condizione dettata dall’allineamento dei set-up tra il venerdì e il sabato, come d’altronde è stato ammesso dallo stesso Leclerc nella conferenza stampa post qualifica.

L’unica differenza, se così possiamo chiamarla, riguardava la gestione gomme tra i due nelle varie fasi dello stint di gara. Sainz, infatti, riusciva ad essere più efficace subito dopo il pit stop con gomme “fresche”, mentre Leclerc si è sempre rivelato più forte con gomme più usate, anche grazie alla possibilità di una migliore gestione. Una situazione che ha portato i due a confrontarsi con una battaglia dura, ma corretta, nelle ultime tre tornate del GP.

Prossimo appuntamento tra due settimane a Marina Bay per il Gran Premio di Singapore, prima tappa del tour de force che porterà le squadre prima in Asia (Giappone) e poi in America (Stati Uniti, Brasile, Messico, Las Vegas) e in medio-oriente (Qatar e Abu Dhabi).


1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita” F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita”
News F1

F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita”

"Dedicherò i prossimi tre anni della mia vita per riportare la Williams a essere competitiva e a vincere gare", ha affermato lo spagnolo
Carlos Sainz è stato senza ombra di dubbio il pilota copertina dell’ultimo appuntamento iridato del Mondiale 2025 di Formula 1,