F1 | Sainz guarda al 2019: “McLaren? Lotterò per le stesse posizioni di quest’anno”

Il pilota spagnolo: "Il sogno di vincere un Mondiale in Formula 1? A meno che tu non sia in Ferrari o in Mercedes..."

F1 | Sainz guarda al 2019: “McLaren? Lotterò per le stesse posizioni di quest’anno”

Intervenuto ai microfoni dell’agenzia di stampa spagnola EFE, Carlos Sainz ha parlato con trasparenza di ciò che gli spetterà nel 2019. Il 24enne nato a Madrid nella prossima stagione lascerà la Renault per approdare in McLaren, scuderia che da anni ormai staziona nelle zone meno nobili della classifica, vittima di uno dei momenti più bui della sua storia. Insomma, una scommessa, quella fatta da Sainz, da cui sarà difficile attendersi dei riscontri immediati: “Hanno avuto un anno difficile in cui sono resi conto che forse non stavano andando nella giusta direzione” – ha ammesso il pilota iberico in riferimento al team di Woking. “Ma penso che questo li abbia aiutati ad imparare, a resettare un po’ e a ricominciare da zero. Ciò significa che dobbiamo essere realistici e sapere che probabilmente lotteremo per posizioni simili a quelle per cui sto combattendo in questo momento con la Renault”.

Secondo lo spagnolo, però, una squadra prestigiosa come la McLaren nel lungo periodo saprà rialzare la china: “Tutte le società, tutti i team, tutti i piloti passano attraverso alti e bassi e la McLaren adesso sta vivendo un momento negativo. Però, credo anche che, essendo uno dei migliori team nella storia della Formula 1, saprà come recuperare”.

Sainz, infine, si è lasciato andare ad una battuta in merito al suo sogno di vincere un Mondiale in Formula 1: “A meno che tu non sia in una Ferrari o in una Mercedes, vincere il campionato del mondo è un po’ difficile”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati