F1 | Sainz e il sogno di vincere il GP di Spagna: “Sarebbe unico”

L'iberico sogna di conquistare il primo successo proprio al Montmelò

F1 | Sainz e il sogno di vincere il GP di Spagna: “Sarebbe unico”

Grande attesa in casa Ferrari per il prossimo Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo un inizio di stagione ricco di alti e bassi, a causa di alcuni errori misti a “sfortune”, Carlos Sainz vuole sfruttare il calore del pubblico di casa per raggiungere la prima vittoria della carriera. Un risultato sfuggito fin qui al volante dell’ottima F1-75, ma che potrebbe concretizzarsi davanti al tifo “amico” di Barcellona.

“Sarà una settimana intensa e divertente, mi godrò il GP di Spagna come non ho mai fatto fino ad oggi”, ha affermato il pilota spagnolo. “Ho per la prima volta l’opportunità di giovarmi il podio e la vittoria. Salire sul gradino più alto del podio sarebbe unico, dato che sarebbe la prima volta e avverrebbe in casa, davanti al mio pubblico. Lavoro ogni giorno per riuscirci e provo ad afferrare il trionfo il prima possibile”.

“Lo vogliono, ovviamente, i tifosi, ma ancora di più io. A Barcellona ho corso le mie gare migliori e anche quest’anno non voglio essere da meno”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati