F1 | Sainz: “Devo avere pazienza e il mio momento arriverà”

Lo spagnolo della Toro Rosso ha raccontato il suo difficile 2016 e le sue prospettive future

F1 | Sainz: “Devo avere pazienza e il mio momento arriverà”

Un misto di rabbia e pazienza. Questi i sentimenti contrastanti che albergano in Carlos Sainz, giovane talento di casa Red Bull da troppo tempo accasato in Toro Rosso.

Il suo 2016 è stato più che positivo ma il passaggio anticipato di Max Verstappen nel team principale lo ha di fatto privato di una promozione che in tanti ritenevano più che meritata.

Lo spagnolo ha comunque deciso di non abbattersi e andare avanti, rifiutando anche un’allettante offerta di Renault per il 2017.

“È difficile – ha raccontato a El Pais – fare un anno in Formula 1 come quello che ho fatto è molto difficile, per questo mi sono arrabbiato per non essere andato avanti. Abbiamo avuto anche un’offerta molto interessante da Renault che alla fine è stata respinta tanto da me quanto da Red Bull”.

Nonostante tutto il ragazzo sembra aver accettato tutto con il giusto spirito: “Questa è la vita. Se avessi fatto l’ultima stagione in qualsiasi altro anno penso che avrei ottenuto un posto in Red Bull ma ora la squadra è al completo e sono molto felici con i piloti che hanno”.

“Come ho detto, questa è la vita – ha ribadito – e talvolta la Formula 1 è difficile da capire. Devo solo avere pazienza e il mio momento arriverà”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati