F1 | Sainz determinato: “L’obiettivo è consolidare la quarta posizione Renault a Monaco”

"Non puoi guidare per Monaco come fai su un altro circuito. È unico e richiede un approccio completamente diverso rispetto a qualsiasi altro fine settimana"

F1 | Sainz determinato: “L’obiettivo è consolidare la quarta posizione Renault a Monaco”

Carlos Sainz vuole allungare la serie positiva di tre gare consecutive a punti, ottenendo un’altra buona prestazione nel prossimo Gran Premio di Monaco, per cercare di consolidare il quarto posto della Renault nel Campionato Costruttori e mostrare ancora una volta il suo potenziale e grande talento come già fatto in questo inizio di stagione.
Il pilota della Renault ha fatto bene in tutte le gare della stagione di Formula 1 2018, ad eccezione del Bahrain. Grazie al settimo posto di Carlos Sainz in Spagna, la squadra francese è salita fino alla quarta posizione nel Campionato costruttori.

“A Barcellona è stato un altro buon risultato, ma sarebbe un grosso errore perdere la concentrazione in questo momento positivo. Siamo convinti che il nostro approccio sia quello giusto, stiamo facendo molti progressi. Si tratta di continuare questa tendenza e di mantenere il livello. Dopo il Barcellona, ​​la squadra è salita al quarto posto e l’obiettivo è consolidare quella posizione a Monaco, con più punti”, ha detto Sainz nelle dichiarazioni raccolte da F1i.com.

Lo spagnolo ha sottolineato quella che è la grande straordinarietà e unicità del GP di Montecarlo, dove fare bene non è solo importante per la stagione in corso, ma anche per la carriera: “È sempre una bella sensazione andare a Monaco. L’eccitazione sale ad un altro livello nel weekend del Gran Premio. È un weekend davvero unico in ogni modo. Lo splendore e il glamour sono unici, ci sono auto sportive ovunque. Gli impressionanti yacht nel porto rendono l’atmosfera una vera emozione. Non puoi guidare per Monaco come fai su un altro circuito. È unico e richiede un approccio completamente diverso rispetto a qualsiasi altro fine settimana. Sei costantemente vicino al muro e devi mantenere livelli molto alti di concentrazione in ogni curva, per tutto il weekend “, ha commentato parlando del prossimo appuntamento con la Formula 1.

F1 | Sainz determinato: “L’obiettivo è consolidare la quarta posizione Renault a Monaco”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati