F1 | Russell voleva la Williams già nel 2018, si era candidato con una presentazione PowerPoint
Paddy Lowe: "Non avevo mai visto niente di simile"
Che George Russell sia un pilota sicuro di sé non avevamo dubbi. In estate ha chiamato direttamente Paddy Lowe per avere il posto nel 2019 in Williams, riuscendoci. Però il pilota inglese si era presentato anche lo scorso anno per accaparrarsi un sedile già nel 2018, ma l’esito fu negativo gli venne preferito Sirotkin. La particolarità nasce dal fatto che Russell sia arrivato all’incontro con i vertici Williams con tanto di presentazione in PowerPoint, certamente curiosa e inusuale come situazione, ma il pilota scuola Mercedes ha voluto spiegarne le ragioni.
“Piuttosto che sedermi e dire a qualcuno quanto sono bravo, ho pensato che sarebbe stato meglio metterlo su carta e fornire delle statistiche per sostenere la mia candidatura – ha detto Russell ad Autosport. Non ho messo solo il mio CV, ma ho cercato di spiegare di più su quello che sono e su ciò che sentivo di poter dare al team, come le statistiche dei primi giri o il modo in cui guadagno e perdo posizioni. Mi sono presentato sotto molti punti di vista e ho messo tutto su carta, così da poter rivedere il tutto una volta terminato l’incontro”.
Paddy Lowe, responsabile tecnico della Williams ha spiegato che Russell lo scorso anno era ancora troppo giovane e inesperto, e per questo l’anno in Formula 2 lo ha aiutato molto: “Era troppo presto. Fortunatamente ha fatto questa esperienza nella categoria minore, adesso sarà molto più forte. E’ venuto da me con una presentazione in PowerPoint, non avevo mai visto niente di simile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui