F1 | Russell: “L’incidente non incrinerà i rapporti con Mercedes”

"Valtteri e io parleremo e risolveremo tutto"

F1 | Russell: “L’incidente non incrinerà i rapporti con Mercedes”

George Russell, dopo l’incidente con Valtteri Bottas durante il 32 esimo giro del Gran Premio d’Italia, ha chiesto scusa pubblicamente al finlandese sui suoi profili social. Dopo il rimprovero di Toto Wolff, il britannico si è assunto la responsabilità per l’accaduto.

“Chiedo scusa a Valtteri, alla mia squadra e a chiunque si sia sentito deluso dalle mie azioni”, aggiungendo che i replay sembrano “diversi” da come ha percepito l’incidente in quel momento.

Le scuse sono arrivate soltanto dopo lo sfogo di Toto Wolff che ha accusato il 23 enne di non aver preso in considerazione che la macchina davanti a lui era una Mercedes (visto che probabilmente sarà lui a prendere il posto di Bottas il prossimo anno, ndr):

“Tutti i piloti delle Academy non dovrebbero mai perdere di vista la prospettiva globale delle cose. Penso che abbiano molto da imparare da quello che è successo”.

Russell che subito dopo lo scontro non si è nemmeno preoccupato dell’incolumità di Bottas ma addirittura gli ha dato uno schiaffo al casco, si è detto sicuro che questo episodio non incrinerà i rapporti con Mercedes. Anche se ha accusato Bottas di aver difeso così a spada tratta la sua posizione perché lo considera una minaccia per il futuro in Mercedes:

“Non c’è alcuna tensione tra me e Valtteri. Ovviamente potete prendere il mio commento come desiderate. Penso che fosse abbastanza chiaro come fosse inteso ma forse mi sbagliavo, forse sta solo combattendo per ogni posizione. Valtteri e io parleremo e risolveremo tutto. Non ho intenzione di portare rancore o di avere un cattivo rapporto con nessun pilota in griglia di partenza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati