F1 | Russell sfiora la Q3 a Zandvoort: “Ultimo tentativo in linea per entrare nei primi dieci, mi dispiace”
Le valutazioni di Russell al termine della sessione di qualifica a Zandvoort
George Russell vicino al piazzamento in Q3 nella sessione di qualifica valida per il Gran Premio d’Olanda, 13° prova del mondiale 2021 di Formula 1. A causa di un errore durante l’ultimo tentativo di attacco al tempo, l’inglese della Williams non è riuscito a centrare la seconda qualificazione consecutiva nella manche finale della qualifica, aspetto che comunque non compromette assolutamente nulla in ottica gara, visto che il britannico ha mostrato un ottimo passo nel corso delle qualifiche. Indicazioni importanti che fanno ben sperare la squadra per domani.
“Sfortunatamente ho commesso un errore durante il mio ultimo tentativo di attacco al tempo”, ha affermato l’inglese della Williams. “Stavo spingendo al massimo, riuscendo anche a segnare degli ottimi intertempi, ma ho attaccato con troppa aggressività l’ultima curva e questo mi ha portato a perdere il posteriore. Abbiamo riscontrato un pò di danni alla sospensione posteriore, ma per fortuna tutto sarà apposto per la gara di domani”.
“Credo che il giro mi avrebbe permesso di accedere alla Q3 e mi dispiace soprattutto per il team, meritavano questo risultato. Zandvoort è un circuito dove sarà molto complicato effettuare dei sorpassi, ragion per cui sarà importante non commettere errori e trovare una strategia valida per le tornate di domani. Sarà interessante”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui