F1 | Russell: “Ricciardo alla McLaren farà bene a Norris”
Il pilota della Williams commenta i recenti cambi di sedile e il suo futuro
Il passaggio di Daniel Ricciardo alla McLaren farà bene non solo alla scuderia ma anche al suo nuovo compagno di squadra, Lando Norris. È il pensiero di George Russell, che ai microfoni di Sky Sports ha detto la sua a proposito dei recenti cambi di sedile in Formula Uno.
“Penso che Daniel alla McLaren sia una buona situazione per Lando. Godrà di questa sfida, avendo un forte compagno di squadra accanto a lui. Penso che per Lando e per tutti sia una situazione vantaggiosa, fantastica per lui”, sono state le parole del pilota della Williams.
Che ha parlato anche della nuova giovane coppia di piloti della Ferrari: “La Ferrari deve iniziare a guardare al futuro: Carlos (Sainz) e Charles (Leclerc) potrebbero potenzialmente essere la loro formazione per i cinque, sei, sette anni a venire. Penso che in qualsiasi organizzazione la stabilità sia ciò di cui le persone hanno bisogno: in questo caso due grandi piloti uno accanto all’altro”.
Inevitabile un riferimento al suo futuro e ai suoi obiettivi: “Ovviamente, vedere i miei compagni lassù alla guida di vetture potenzialmente vincitrici del campionato è qualcosa di cui sono un po’ geloso perché voglio essere anche io lì a provare a combattere. So comunque che continuando a esibirmi e facendo il mio lavoro al meglio delle mie possibilità, quell’opportunità arriverà, che sia l’anno prossimo, fra due, cinque o dieci anni”.
Infine, sulla Mercedes: “La realtà è che al momento sono sotto contratto con la Williams. Non è un segreto che ho anche un contratto con Mercedes: sono i miei manager. Al momento sono completamente concentrato sul lavoro da svolgere. Le speculazioni sono molte ma non voglio commentarle”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui