F1 | Russell nega problemi con Hamilton
"Il nostro rapporto è buono", ha commentato il britannico; Wolff: "La situazione tra piloti e team a volte è tesa"
George Russell ha voluto smentire le voci su presunti screzi all’interno del team Mercedes con Lewis Hamilton. Questa sarà l’ultima stagione da compagni di squadra, il sette volte iridato approderà a Maranello e c’è chi pensa che ora il team di Brackley stia favorendo di più Russell. Mercedes ha consegnato l’ultimo aggiornamento dell’ala anteriore esclusivamente a Russell e secondo altre fonti, il clima all’interno del box è teso. Tuttavia, il britannico ha respinto queste voci:
“No, per niente. Il rapporto è buono”, ha dichiarato Russell a GPBlog.
Hamilton però ha fatto un commento piccato durante il Gran Premio di Monaco in merito alla qualifica:
“Non prevedo di essere davanti a George in qualifica soprattutto quest’anno, ma dobbiamo solo continuare a spingere”. Quando gli è stato chiesto perché si sente in quel modo, Hamilton ha risposto vagamente: “Vedremo”.
Sulla questione è intervenuto il team principal, Toto Wolff:
“Non sono tutti i piloti un po’ scettici a volte? Come squadra, abbiamo sempre dimostrato, anche nelle competizioni più tese tra compagni di squadra, che cerchiamo sempre di bilanciare ciò che è giusto ed essere trasparenti e corretti. Posso capire che come pilota vuoi il meglio da te stesso e dalla squadra, e a volte quando va contro di te puoi metterlo in discussione. Ma come squadra, la nostra missione è dare a entrambi i piloti le migliori auto e strategie possibili. Stiamo cercando di trarre il meglio dal rapporto con Lewis, cercando di massimizzare i risultati per quella che sarà la nostra ultima stagione insieme. E la situazione tra piloti e team a volte può essere tesa perché tutti vogliono fare il meglio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui