F1 | Russell al settimo cielo dopo le qualifiche in Bahrain: “Risultato inaspettato”
Latifi focalizzato sulla gara: "La gestione delle gomme sarà un fattore chiave"
George Russell ha commentato con soddisfazione la 14° posizione ottenuta nelle qualifiche del Gran Premio del Bahrain, terzultimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. L’inglese della Williams, protagonista di un super giro sul finale della Q1, è riuscito a strappare l’accesso alla seconda manche di qualificazione, aspetto che gli permetterà di gareggiare per la zona punti nel Gran Premio che andrà in scena questo pomeriggio a Sakhir.
Più indietro Nicholas Latifi, visto che il canadese, nonostante il buon passo mostrato nel corso delle libere di venerdì, ha concluso in 20° posizione con un tempo di 1’30″180. Una performance non all’altezza che non gli ha permesso di guadagnarsi l’accesso alla Q2.
“E’ stata una sessione molto buona e sono felice della mia 14° posizione”, ha affermato George Russell. “E’ stato un giro fantastico e ci ha permesso di centrare la qualificazione in Q2. Si tratta di un bel risultato se consideriamo le difficoltà affrontate in FP2 ed FP3. Era il massimo a cui potevano ambire, dato il distacco che esiste tra noi e il resto delle vetture di centrogruppo. Ho scelto di usare una gomma soft usata in Q2 per salvaguardare i set di medie per la gara. La corsa sarà difficile, ma faremo come sempre nel nostro meglio”.
Qui invece le valutazioni di Nicholas Latifi: “Sono rimasto piuttosto soddisfatto del mio giro in qualifica e questo dimostra che il potenziale di fondo c’è. Tra me e Russell ci sono alcune differenze in termini di set-up e questo potrebbe spiegare il gap in qualifica. Dobbiamo esaminare il tutto e vedere cosa avremmo potuto fare meglio. In gara la gestione delle gomme ricoprirà un ruolo chiave e sarà importante gestirle al meglio per ottenere un bel risultato. Cercheremo di fare il massimo e di studiare una strategia ottimale”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui