F1 | Rosberg: “Per battere Hamilton, devi lavorare sodo”
"E' stato difficile cambiare personalità"
Questo è il punto di vista di Nico Rosberg, il quale è riuscito a battere Lewis Hamilton nel 2016, vincendo il titolo mondiale, salvo poi decidere di ritirarsi a fine stagione.
“Lewis ha un talento naturale, è il pilota più talentuoso della storia insieme ad Ayrton Senna, quindi l’unico modo per batterlo era lavorare tanto. Con Valtteri è la stessa cosa. Possiamo vedere che lavora sodo, è molto concentrato e questa è la sua forza. L’anno scorso ha avuto un momento difficile, ma quest’anno ha fatto grandi passi avanti, grazie a tutti i piccoli dettagli. Anche la sua barba che porta pubblicità è importante”.
Il tedesco inoltre ha aggiunto che ha dovuto indurire il suo carattere per avere l’attitudine giusta nel battere Hamilton:
“E’ stato difficile perché non faceva parte della mia personalità, sono un bravo ragazzo, come penso che lo sia Valtteri. Non è facile cambiare te stesso. Durante l’inverno facevo due ore di esercizi psicologici e filosofici a giorni alterni. Il carico di lavoro era enorme, sommato a tutto il resto. Ho fatto la stessa cosa per anni, ma nella mia ultima stagione, ho spinto di più”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui