F1 | Rosberg: “La Ferrari deve continuare su questa strada, Vettel è uno dei migliori piloti in circolazione”

"Seb ha ricevuto tante critiche, per lui è stato un anno non facile. E' la stessa situazione che ho vissuto in prima persona nel 2015"

F1 | Rosberg: “La Ferrari deve continuare su questa strada, Vettel è uno dei migliori piloti in circolazione”

Con il Gran Premio di Abu Dhabi, andato in scena ieri sulla pista di Yas Marina, si è chiuso un anno difficile per la Ferrari e per Sebastian Vettel che ancora una volta hanno dovuto pagare dazione a livello iridato nei confronti di Mercedes e  di Lewis Hamilton.

Nonostante i titoli sfumati, Nico Rosberg crede che la scuderia del Cavallino e il connazionale possano riprendersi in vista della prossima stagione: “Devono continuare su questa strada – ha sottolineato in un’intervista rilasciata al quotidiano Bild am Sonntag -. Sono riusciti a costruire un’auto competitiva, mi fido del loro lavoro e sono certo che torneranno in grande forma dopo la pausa invernale. Quest’anno sono stati i dettagli a fare la differenza”.

Continuando con la propria disamina, il campione del mondo 2016 ha aggiunto: “È mancata la coesione di squadra, hanno commesso tanti errori di strategia. Un qualcosa di strano visto che la ferrari è stata sempre tra i migliori team sotto questo punto di vista. Ma per un pilota può influire sulle prestazioni non sentire il pieno sostegno da parte della squadra”. Per Rosberg inoltre, sulla stagione della Ferrari, ha inciso senza ombra di dubbio la prematura scomparsa di Sergio Marchionne: “Lui era pienamente coinvolto nei processi della squadra, ma ad esempio la Mercedes è riuscire a compensare l’assenza di Lauda”.

Su Vettel: “Non credo che la prossima rappresenti l’ultima possibilità di Sebastian, è solo un’altra possibilità. È stato un anno certamente non facile per lui, ha ricevuto molte critiche; è la stessa situazione che ho vissuto in prima persona nel 2015. Lewis ha guidato alla perfezione e ho commesso errori. L’importante è riacquistare fiducia e Seb può farlo. Resta uno dei migliori piloti in circolazione”.
Con Raikkonen dal prossimo anno in Alfa Romeo Sauber, Vettel condividerà il box della Rossa con Charles Leclerc: “Sarà emozionante, lui è giovane fenomeno che arriva in Ferrari in un momento in cui Sebastian si deve ritrovare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati