F1 | Rosberg non ha dubbi: “Schumacher più completo di Hamilton”

"Il modo in cui ha vissuto questo sport e la sua motivazione nel volersi migliorare lo hanno reso gigantesco", ha affermato il tedesco

Rosberg si è espresso sul continuo paragone tra Hamilton e Schumacher
F1 | Rosberg non ha dubbi: “Schumacher più completo di Hamilton”

In una chiacchierata concessa alla stampa tedesca, Nico Rosberg ha parlato del confronto tra Michael Schumacher e Lewis Hamilton, sottolineando come i due “iridati” siano piloti estremamente diversi, purché dotati di un talento assolutamente straordinario.

Al contrario dell’inglese, il quale è “naturale” nel suo percorso di adattamento alla vettura, il sette volte iridato si focalizzava principalmente sui dati e sulle analisi, aspetto che gli permetteva di conoscere tutti i particolari del pacchetto tecnico.

Rosberg, ricordiamo, ha lavorato con entrambi, dato che con Schumacher ha condiviso il biennio dal 2010 al 2012, mentre con Hamilton il dominio Mercedes che è andato dal 2014 fino al 2016, anno in cui ha conquistato il suo unico titolo mondiale.

“Michael Schumacher è sicuramente il pilota più completo di tutti”, ha affermato Nico Rosberg. “Il modo in cui ha vissuto questo sport e la sua motivazione nel volersi migliorare lo hanno reso “gigantesco”. Secondo me un pilota del genere non si è mai visto in Formula 1″.

Su Hamilton ha incece dichiarato: “E’ un pilota naturale e di un altro pianeta. Sale su una macchina da corsa ed è subito veloce, il che è piuttosto impressionante. Inoltre sta lavorando attivamente fuori dalla pista, con diverse soluzioni per la sostenibilità ambientale. Sta seguendo le mie orme in questo percorso”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,