F1 | Roman Grosjean proverà la Mercedes W10 al Paul Ricard!

Toto Wolff ha mantenuto la parola, per il francese test il 29 giugno

F1 | Roman Grosjean proverà la Mercedes W10 al Paul Ricard!

Attoniti, immobili, in quegli attimi di terrore che non passavano mai. Il sospiro di sollievo nel vedere Romain Grosjean che con un balzo felino usciva integro e sulle proprie gambe da un rogo che poteva costargli la vita. L’incidente in Bahrein è alle spalle, per il francese che quest’anno si sta cimentando in IndyCar, ma non sugli ovali, come promesso alla moglie e ai figli.

A caldo Toto Wolff annunciò che quel terribile schianto con la Haas nelle lamiere non sarebbe stato l’ultimo ricordo nella massima categoria del pilota di Ginevra e la Mercedes ha mantenuto la parola.

Romain guiderà infatti la W10, la monoposto campione del mondo 2019, per alcuni giri prima del GP di Francia il 27 giugno, per poi affrontare un intero test privato sempre al Paul Ricard il 29 giugno. 

Romain ha già fatto la prova sedile a Brackley e ha lavorato al simulatore, in vista di un “ritorno” che, seppur per un giorno più qualche giro la domenica del GP, si annuncia alquanto emozionante.

“Sono davvero emozionato di tornate a guidare una F1le parole di un emozionato Grosjean sono grato alla Mercedes e a Wolff. Il giorno in cui fece quella promessa in tv ero in ospedale, e quelle parole mi diedero grande forza, mi tirarono su di morale”.

Toto Wolff ha commentato: “Conosco Romain da quando ha vinto il campionato di F3. Quell’incidente in Bahrain ci ha ricordato quanto questi ragazzi rischino la vita in pista e nello stesso tempo ci ha fatto toccare con mano quanti passi avanti siano stati fatti per la sicurezza”

Grosjean non vede l’ora di guidare la W10 prima del GP di casa “Una emozione questo test al Paul Ricard, nella mia gara di casa, con il GP di Francia che torna in calendario nel 2021” e Lewis Hamilton ha anche trovato modo di scherzare: “Sono davvero felice per Romain, ma deve trattare bene la mia auto!”

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati