F1 | Rivoluzione Haas, Ocon pronto a prendere il posto di Grosjean?

L'ex Racing Point sarebbe il candidato più credibile alla sostituzione del pilota francese della Haas

Steiner non soddisfatto dei punti raccolti dal francese in questa prima parte di campionato
F1 | Rivoluzione Haas, Ocon pronto a prendere il posto di Grosjean?

Romain Grosjean potrebbe perdere il proprio posto in Haas prima del finale di questo campionato. Secondo quanto riportato dalla stampa inglese, Gunther Steiner non avrebbe gradito il comportamento in pista del francese a Silverstone, colpevole di aver rovinato la propria gara e quella del suo compagno di scuderia, Kevin Magnussen, al via.

Una situazione non apprezzata che avrebbe spinto il Team Principal a valutare delle alternative per quello che riguarda il proseguo del campionato. L’alternativa più credibile, proprio in tal senso, porta il nome di Esteban Ocon, ex alfiere della Racing Point (ex Force India.ndr) e attuale terzo pilota della Mercedes. Secondo quanto riportato da alcune informazioni filtrate negli ultimi giorni, Steiner avrebbe sondato il terreno con il giovane francese, il quale si sarebbe detto disponibile a un avventura di questo tipo.

Resta però da capire il tipo di impegno che avrebbe l’ex Force India in Haas e la durata del contratto, visto che il francese risulta uno de candidati più credibili alla sostituzione di Valtteri Bottas in Mercedes (resta comunque viva l’ipotesi del rinnovo dopo le buone performance di questo campionato.ndr). Vedremo nelle prossime settimane come si evolverà questa interessante situazione di mercato che riguarda il team capitanato da Gene Haas.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati