F1 | Rinnovo Sainz, Vasseur: vogliamo iniziare il prossimo campionato con una situazione definita

"Dovremo prendere delle decisioni prima della fine della stagione", ha riferito il manager francese

F1 | Rinnovo Sainz, Vasseur: vogliamo iniziare il prossimo campionato con una situazione definita

Entro l’inizio della prossima stagione la Ferrari e Carlos Sainz vogliono avere le idee chiare sul futuro dello spagnolo, il cui attuale contratto con Maranello scade (come il compagno di squadra Charles Leclerc) al termine del campionato 2024. Discutendo sull’ex alfiere della McLaren, arrivato a Maranello nel 2021 dove ha preso il posto di Sebastian Vettel, il team principal della Ferrari Frederic Vasseur ha voluto ancora una volta chiarire la posizione della squadra e “indirettamente” quella dello stesso Sainz.

Quello di Sainz è un nome molto chiacchierato sul fronte legato al mercato piloti, con lo spagnolo finito nel mirino dell’Audi che a partire dal 2026 – in concomitanza con il nuovo regolamento tecnico sulle power unit – entrerà in Formula 1 fornendo i propri motori alla Sauber.

“Siamo completamente allineati con Carlos e il suo management – ha dichiarato Vasseur, citato da sportmediaset.it – Riceviamo sempre le stesse domande e diamo sempre le stesse risposte! Abbiamo molto tempo a disposizione per confrontarci, abbiamo davanti altri diciotto mesi di contratto davanti a noi. Da entrambe le parti vogliamo iniziare il prossimo campionato con una situazione definita e questo significa che dovremo prendere delle decisioni prima della fine della stagione”.

1/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati