F1 | Rinnovo Hamilton, nessuna fretta in casa Mercedes

"Continuare insieme è un gioco da ragazzi. Il Covid ci ha rallentato", ha sottolineato il TP della Stella

F1 | Rinnovo Hamilton, nessuna fretta in casa Mercedes

Quella andata in scena quest’oggi è stata una giornata di annunci importanti in casa Mercedes. La scuderia della Stella ha infatti ufficializzato il rinnovo di Toto Wolff fino al 2023, con il manager austriaco che ha ampliato il suo pacchetto azionario in AMG così come la Ineos.

Ora non resta che aspettare il prolungamento di un’altra colonna di Brackley: Lewis Hamilton. A tal proposito lo stesso Wolff ha ammesso che non c’è nessuna fretta e il rinnovo del sette volte campione del mondo potrebbe anche essere ulteriormente posticipato.

Abbiamo avuto un tale successo di campionati negli ultimi sette anni, che non c’è motivo di non continuare – ha dichiarato Wolff, citato da Autosport – Hamilton è al top e lo sarà per un po’. Continuare insieme è un gioco da ragazzi. Perché non abbiamo firmato ancora un contratto? Il motivo è semplice. Abbiamo sempre dato la priorità a questo campionato e non essere distratti da discussioni a volte difficili, come è la natura della trattativa. Ma poi il Covid ha colpito. Ci ha rallentato, ma non siamo preoccupati di farlo dopo”.

A Wolff ha fatto eco il numero uno della Mercedes Ola Kallenius: “Penso che Lewis Hamilton sia il più grande, o uno dei più grandi, piloti da corsa di tutti i tempi. Lo conosco da quando era un adolescente. Penso che la sua dedizione e professionalità quando si tratta di come ha dedicato la sua vita ad essere il più grande sia notevole e da applausi. Ed è anche un bravo ragazzo. Quindi vorremmo continuare questa partnership. E poi spetta a Toto farlo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati