F1 | Ricciardo sull’addio alla Red Bull: “Avevo bisogno di cambiare”

L'australiano, tornato a Milton Keynes come riserva, ricorda la separazione maturata a fine 2018

F1 | Ricciardo sull’addio alla Red Bull: “Avevo bisogno di cambiare”

Il 2023 segnerà un ritorno al passato per Daniel Ricciardo, con l’australiano che sarà nuovamente un pilota Red Bull ricoprendo il ruolo di riserva alle spalle del duo titolare formato da Max Verstappen e Sergio Perez. Il pilota di Perth, terminata l’esperienza poco felice in McLaren, riparte da dietro le quinte proprio in quella squadra che lo ha portato al successo.

Ricciardo non ha rimpianti per l’addio a fine 2018 dalla scuderia di Milton Keynes, sottolineando come le esperienze in Renault e McLaren lo abbiano comunque migliorato al di là delle difficoltà riscontrate lungo il cammino.

“Ovviamente in quel momento sentivo di aver preso la scelta giusta – ha dichiarato Ricciardo, intervistato dal podcats Beyond The Grid – Avevo bisogno di un cambiamento e avevo bisogno di allontanarmi. Se avessi continuato alla Red Bull la voglia sarebbe cresciuta? Sarei diventato più curioso o meno felice, o altro? Se fossi rimasto non è detto che sarebbe stato fantastico. Non guardo indietro e dico: ‘Non avrei dovuto andarmene’. Ma posso essere onesto con me stesso e dire: ‘Ho fatto una scommessa’. La mossa Renault è stata piuttosto buona, specialmente nel 2020 che è stato uno dei miei migliori anni. Ho riportato la squadra sul podio, sono molto orgoglioso. Ma ovviamente anche in McLaren, dove ho ottenuto anche una vittoria. Posso dire: ‘Ho provato anche questo e non ha funzionato del tutto. Non ho rammarichi, si vive e si impara”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati