F1 | Ricciardo sul 2019: “Sarò al culmine della mia carriera, valuterò il team migliore”

L'australiano della Red Bull, in scadenza a fine 2018, detta le proprie condizioni, mentre Marko rivela: "Abbiamo delle alternative"

F1 | Ricciardo sul 2019: “Sarò al culmine della mia carriera, valuterò il team migliore”

Reduce da un pessimo finale di stagione, condito da tre ritiri nelle ultime quattro gare, Daniel Ricciardo ad Abu Dhabi è tornato a parlare del suo futuro: “Dubito che deciderò qualcosa nei prossimi mesi” – ha affermato l’australiano, il cui contratto con la Red Bull scade a fine 2018. Per prima cosa vorrò sapere di più su chi avrà la macchina migliore nel 2019. Non ho intenzione di fingere di essere il più intelligente di tutti e di avere tutte le opzioni a mia disposizione, ma penso che ci sia ancora abbastanza tempo per scegliere”.

“La cosa più importante per il prossimo anno – ha proseguito Ricciardo – è rimanere ad un livello elevato, in modo che l’interesse nei miei confronti rimanga alto. Ovunque firmerò, è improbabile che sarà un contratto annuale. Forse, quella con cui firmerò, sarà la squadra che mi vedrà al culmine della mia carriera, quindi voglio sfruttare l’occasione al massimo e non accelerare i tempi”.

Sulla questione è intervenuto anche Helmut Marko, consulente della Red Bull: “Per noi era importante estendere il contratto con Max (Verstappen). Ora negozieremo con Daniel, è il nostro candidato preferito ma abbiamo anche delle alternative – ha rivelato l’austriaco a Salzburger Nachrichten.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati