F1 | Ricciardo su Monza: “Speriamo in un week-end divertente”

"Monza è un tracciato che storicamente offre sempre tante possibilità", ha affermato l'australiano

Ricciardo carico per il prossimo appuntamento in Italia
F1 | Ricciardo su Monza: “Speriamo in un week-end divertente”

Intervistato dal sito ufficiale della McLaren, Daniel Ricciardo ha tracciato gli obiettivi per il prossimo Gran Premio d’Italia, 14° prova del mondiale 2021 di Formula 1, precisando come l’intera squadra cercherà di riscattare il pessimo risultato raccolto a Zandvoort. Le caratteristiche dell’Autodromo brianzolo, almeno sulla carta, dovrebbero ben sposarsi con quelle della MCL35M, ragion per cui l’australiano cercherà di regalarsi e di regalare al team punti importanti

“Monza regala sempre belle gare e week-end divertenti”, ha affermato l’australiano. “E’ una pista fantastica dove gareggiare e anche ottima per le corse. Spesso offre nuove opportunità. Se ha più velocità della vettura davanti, solitamente, non è impossibile compiere il sorpasso, ragion per cui non vedo l’ora di mettermi alla priva”.

Sull’Italia ha aggiunto: “L’Italia è un paese divertente che offre buon cibo e un’atmosfera fantastica. Sarà inoltre il secondo week-end della stagione con Sprint Qualifying, ragion per cui sarà tutto molto intenso. La pressione si alzerà parecchio ovviamente, ragion per cui dovremo affrontare il week-end con positività”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati