F1 | Ricciardo: “Posso vincere il titolo con la McLaren”

"Il cambio di regole modificherà tutto l’anno prossimo", ha dichiarato l'australiano

Ricciardo crede fortemente nel potenziale della McLaren
F1 | Ricciardo: “Posso vincere il titolo con la McLaren”

Daniel Ricciardo non nutre alcun dubbio sul fatto che McLaren possa ambire alla conquista del titolo mondiale nella stagione 2021.

Intervistato da Sky Sports F1 a Portimao, l’australiano ha parlato degli obiettivi personali e delle aspettative del team per il prossimo futuro, evidenziando come l’intera squadra stia facendo il massimo per garantirsi una vetture veloce e competitiva nel 2022, anno in cui entrerà un vigore un regolamento tecnico totalmente nuovo.

Parole importanti che di fatto confermano la fiducia dell’ex Renault nel progetto portato avanti da Zak Brown e Andreas Seidl.

“Vincere il titolo con la McLaren? Se la risposta può essere solo sì o no, allora la mia risposta è sì”, ha dichiarato l’australiano. “Per quest’anno ovviamente dico di no, ma ho già vissuto le prime tre gare e sono abbastanza fiducioso del fatto che non ho tirato ancora fuori tutto il potenziale della macchina. Nonostante questo ero comunque a quattro decimi dalla pole position, circa. Il cambio di regole modificherà tutto l’anno prossimo e il team sta facendo il massimo per garantirci una vettura competitiva. Tutto questo mi da molta fiducia”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati