F1 | Ricciardo: “Nel 2023 parteciperò ad una dozzina di eventi”

"Voglio ancora correre", il pensiero della riserva Red Bull 2023

F1 | Ricciardo: “Nel 2023 parteciperò ad una dozzina di eventi”

La prossima sarà una stagione differente per Daniel Ricciardo che passerà all’essere pilota titolare, come accaduto fino a quest’anno con la McLaren, ad essere riserva (di lusso) in Red Bull.

Ricciardo effettuerà attività al simulatore, sarà presente nelle sessioni di test e inoltre svolgerà attività promozionali per il marchio Red Bull.

L’australiano, discutendo del ruolo che andrà a ricoprire all’interno della scuderia di Milton Keynes, ha ammesso che nel complesso non dovrebbe partecipare a più di una dozzina di appuntamenti (intesi come presenza ai box) lungo l’arco del campionato. Un anno per certi versi anomalo per Ricciardo che avrà la possibilità di caricare le batterie in vista di qualche chance che potrebbe presentarsi in ottica 2024.

“Voglio ancora correre – ha detto l’australiano a formel1.de – Personalmente sarà bello per me passare un po’ di tempo lontano dai viaggi e, diciamo, da tutto il resto. Se parteciperò a qualche gara? Las Vegas, di sicuro.  Poi l’Australia ovviamente, non serve dirlo. Saranno al massimo una dozzina di eventi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati