F1 | Ricciardo: “La Ferrari non sta mostrando davvero il suo potenziale”

Whiting: "Il sensore aggiuntivo non c'entra"

F1 | Ricciardo: “La Ferrari non sta mostrando davvero il suo potenziale”

Il recente calo mostrato dalla scuderia di Maranello, ha colto di sorpresa il pilota della Red Bull, il quale appunto ha ammesso di non capire perché la squadra non stia più combattendo con le Mercedes.

“Non so cosa stia succedendo in questo momento, sono ovviamente veloci ma non mostrano quel potenziale che hanno avuto per gran parte della stagione”.

Alcuni media hanno dichiarato che la perdita di prestazioni della Ferrari è coincisa con l’aggiunta di un nuovo sensore FIA ​​alla loro power unit per monitorare le sue prestazioni. Tuttavia, il sensore è stato aggiunto molto prima, durante il weekend del Gran Premio di Monaco.

Il direttore di gara Charlie Whiting ha detto che non c’è “nessun collegamento” tra la perdita di ritmo della Ferrari e l’aggiunta del secondo sensore. Ha sottolineato che non è in grado di approfondire il modo in cui l’auto della squadra viene monitorata, poiché significherebbe divulgare informazioni sensibili relative al design dell’auto.

“Non sono del tutto sicuro del perché sia ​​successo, questo calo di prestazioni. Penso che alcune indiscrezioni puntano il dito contro questo “sensore magico”. Non ho intenzione di andare oltre, ma dirò dal punto di vista delle prestazioni del motore che non siamo d’accordo con ciò che è stato suggerito”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati